Oggi domenica 22 dicembre 2013 si è svolta la Veglia di Natale del nostro gruppo. Tutto è inizato alle 9 del mattino dopo la chiamata delle varie branche ci siamo riuniti in un unico cerchio dove i capi gruppo hanno tenuto un piccolo discorso di benvenuto.
Quest'anno il messaggio che volevamo portare per la veglia è valorizzare un senso di attesa attiva, una voglia di preparare le strada a Gesù nel nostro cuore e nelle nostre case.
Dopo una lettura del vangelo di S. Giovanni Battista, inerente alle azioni che facciamo concretamente per accogliere Gesù, i ragazzi sempre in silenzio si sono ridivisi in branche e hanno proseguito la loro veglia personale.
Alla messa in Duomo abbiamo portato in dono gli alimenti per la Caritas che i ragazzi hanno offerto per i più bisognosi.
Successivamente riunti in cerchio tutti assieme abbiamo apparecchiato una tavola, come simbolo di accoglienza, di cura nel preparare l’arrivo di un’ “ospite importante”, dove i capi hanno aggiunto le tovaglie, il noviziato le candele, il clan i piatti, i due reparti le posate e i lupetti i bicchieri che hanno preparato l'attività precedente.
La veglia si è conclusa con il canto di "Tu scendi dalle stelle" e la distribuzione del biglietti d'auguri che i ragazzi durante il momento di preghiera hanno preparano in cui hanno scritto cosa volevano prendersi cura per vivere un buon Natale.
Con una fetta di panettone e un bicchiere di buon thé scout ci siamo scambiati gli auguri fra ragazzi, capi e genitori.