Anche quest’anno il branco Nord-Est ha iniziato le sue attività per vivere insieme un nuovo anno di giochi sulle orme di Mowgli.
Dopo che ad Ottobre, con la cerimonia dei passaggi, alcuni fratellini e sorelline più anziani si sono allontanati dalla giungla per vivere nuove avventure tra gli uomini, nuovi lupetti si sono uniti al branco. Abbiamo accolto infatti un grande gruppo di cuccioli proprio come il branco di Seonee ha accolto Mowgli tra di loro. I cuccioli sono i bambini, solitamente di 8 anni, che iniziano ora il loro percorso scout. Davanti a loro si prospetta un cammino ricco di momenti importanti. Per prima cosa dovranno presentarsi al branco portando un “toro del riscatto”, ossia un oggetto che parla di loro, delle loro passioni e dei loro punti di forza. Ogni cucciolo avrà a sua disposizione un momento per presentare il proprio toro del riscatto, in modo da permettere a tutti di iniziare a conoscerlo un po’ meglio. Nel Libro della Giungla, infatti, la pantera nera Bagheera offre ai lupi del branco un toro appena cacciato per assicurarsi che Mowgli, il cucciolo d’uomo, venga accettato come uno di loro.
I cuccioli, poi, entreranno a far parte di una sestiglia, che altro non è che un gruppo di lupetti distinti dal colore della loro pelliccia. Quest’anno il branco ha ben cinque sestiglie molto numerose: bianchi, bigi, fulvi, neri e pezzati. La sestiglia è una vera e propria piccola famiglia: i lupetti di una sestiglia giocano sempre insieme e sono guidati da fratellini e sorelline più anziane. Tutto il branco ha un compito importante durante questo primo periodo, ovvero accompagnare i cuccioli verso uno dei momenti più importanti della loro vita in branco: la Promessa. Prima di arrivare alla promessa i cuccioli dovranno imparare molte cose della vita nella giungla. Di attività in attività, infatti, ci saranno mille cose da fare: insegnare la legge del branco, il saluto e la stretta di mano, come fare il grande urlo, cosa sono le B.A. (buone azioni) e molto altro.
Molte cacce e giochi ci aspettano ancora, auguriamo quindi una buona caccia a tutti!
I Vecchi lupi