Noi rovers e scolte del grupo AGESCI CITTADELLA 2 credendo nei valori dello scoutsimo e per rispodere al nostro ideale Cristiano ci proponiamo:

  1. di vivere la Comunità insieme agli altri, accettando i pregie i difetti di ognuno per migliorare noi stessi e quindi i rapporti con il prossimo. Collaborare attivamente nella famiglia, nella società e nell'associazione per rafforzare i legami di collaborazione con i fratelli. Ci impegniamo a trovarci insieme non solo come membri dell'Agesci, bensì come individui, parte integrante di una società.
  2. di vivere la Srada, sinonimo di avventura, faica incontri. Ci sentiamo impegnati in primapersona a concretizzare un ideale che è parte integrante della nostra vita: la Strada, quindi, intesa come momento di crescita interiore, che vede nello stesso Tepo un'apertura sconfinata anche verso quelle idee da noi difficilmente accettate.
  3. di vivere il Sentiero come un continuo impegno personale con lo scopo di attuare i principi della promessa della legge scout, per essere utili agli altri soprattutto.

 

Padova - Patronato Arcella, 14 gennaio 1989