Da un po’ di tempo a questa parte la tana dei due branchi del Cittadella 2, ha cambiato radicalmente aspetto. Sembra ci sia un gran disordine (così ci dicono), in realtà non è così! È tutto dove deve essere per poter avere un ambiente creativo in cui i lupetti possano trasformarsi da semplici bimbi (si fa per dire), in provetti artigiani! C’è solo da scegliere se cimentarsi dapprima con la nobile arte della lana cotta oppure sbizzarrirsi con la fantasia e diventare per qualche ora mastri candelai.
Si sa, tutti i lupi sono maestri nel muovere la lingua per chiacchierare, ma anche nel muovere le mani per creare qualcosa non sono da meno. La tana si sta lentamente, ma con costanza, riempiendo di palline colorate di lana cotta e di candele di tutte le fogge e profumi e tra poco con l’arrivo del bel tempo, ad Aprile, saremo lieti di offrire il frutto del nostro lavoro in cambio di una piccola (e libera) offerta per le Vacanze di Branco dei lupetti.
Quest’anno la nostra meta sarà la base scout di Mazzorbetto, un’isoletta tutta per noi nella laguna veneziana, perciò ne approfitteremo per affrontare la ‘grande avventura’ del treno invece che il solito autobus. Grazie agli sconti comitiva delle F.S. il prezzo pro-capite del biglietto non è così proibitivo e noi Vecchi Lupi abbiamo pensato che le V. di B. sarebbero state ancora più ‘gustose’ se i lupetti avessero saputo di essersene guadagnato un pezzo (il biglietto) usando le loro manine (sempre così irrequiete!). Abbiamo così deciso di conciliare il mero bisogno economico ai bisogni fondamentali di tutti i bambini: dare libero sfogo alla propria creatività e conoscere cose nuove anche attraverso le mani ma sopratutto di sentirsi utili sia a se stessi sia, per quanto possibile a un bambino, alla propria famiglia.
Visto l’entusiasmo e l’impegno dei lupi noi VV.LL. siamo speranzosi che il loro (e nostro) lavoro darà ottimi risultati. Non ci resta che darvi appuntamento ad Aprile in piazza così potrete toccare con mano e giudicare voi stessi i frutti del nostro impegno.
Buona Caccia a tutti.
Akela Nord-Est