Per i Branchi Lahinis e NordEst il mese di novembre è sempre un po’ speciale. È infatti, il momento in cui comincia a prende forma il ‘nuovo branco’.

In ottobre c’è sempre un po’ di tristezza nel dover salutare i più grandi che partono per cominciare la loro avventura in Reparto; ma ora finalmente è giunto il momento di accogliere i nuovi ‘cuccioli’. È sempre una gioia per i Vecchi Lupi e i lupetti incontrare per la prima volta i cuccioli, che quest’anno si sono dimostrati particolarmente audaci e pieni di entu- siasmo per imparare cose nuove. Attraverso il buon esempio dei più grandi, i cuccioli imparano che ci sono delle regole precise da rispettare per giocare e divertirsi tutti insieme. Perché un giorno il bambino abbia una completa autonomia è necessario che impari a relazionarsi nelle dovute maniere con i suoi coetanei, ed è questo uno degli scopi principali del ‘Branco’ : creare un gruppo solido in cui ogni individuo sia libero di esprimersi e confrontarsi sia con tutto il resto del gruppo sia con ogni singolo individuo di esso. 

Questo nuovo Branco sabato 13 novembre ha appunto cominciato a muovere insieme i primi passi e vedrete che tra qualche sabato staremo già correndo! Per il Branco i cuccioli sono importantissimi perché fonte di nuovo entusiasmo, idee e confronto. I Vecchi Lupi e i lupetti augurano ai cuccioli di divertirsi un sacco in questa nuova avventura e di raggiungere al più presto la promessa con cui diventerete lupetti a tutti gli effetti.

Da parte di tutto il Branco Lahinis e Nord-Est: Buona Caccia a tutti i cuccioli del cittadellese!

Akela · Branco Lahinis