- Dettagli
- Scritto da Mario Giacobbo
- Categoria: Squadriglia Leoni
- Visite: 1883

In questo mese ci siamo concentrati sulla vendita dei calendari; questa è stata molto produttiva e i alcuni casi divertente. E' stata molto apprezzata dalle nostre nuove leve; alcuni dei quali hanno commentato: “Ho capito l’importanza dell’autofinanziamento, perché si dà il giusto valore al denaro.” oppure “Mi piace tanto la fiducia e la responsabilità che ci danno durante le diverse attività. Mi piace tanto questa grande famiglia che ha il nome Scout”. Insomma, questo mese è stato molto apprezzato e i novizi, ora non più troppo spaesati, hanno cominciato a partecipare attivamente alle nostre attività.
L’alta aveva anche costruito un alzabandiera, perciò da sabato abbiamo iniziato a scandire l'inizio e la fine delle attività con le cerimonie dell’alza e delll’ammaina bandiera.
Abbiamo poi iniziato la nostra impresa di reparto. Ci sono venute tante idee e dopo aver fatto una selezione abbiamo deciso e ci siamo divisi in cinque gruppi, i cui compiti saranno:
- Rinnovare i nostri canzonieri
- Costruire degli strumenti per accompagnare il canto
- Costruire un armadietto per i quaderni di caccia
- Cucire dei costumi nuovi
- Sistemare i vecchi e costruire una nuova cassa costumi.
L’attività successiva ogni gruppo ha iniziato a progettare quello che dovrebbe fare, decidendo il materiale che servirà e come avremmo potuto ottenerlo. La realizzazione dell'impresa sarà documentata in articoli successivi.
La Sq. Leoni
.