- Dettagli
- Scritto da Mario Giacobbo
- Categoria: Squadriglia Alzavole
- Visite: 1701
Durante le vacanze di Natale i Reparti San Giorgio e Brownsea si sono messi alla prova con un campo invernale: siamo partiti il 27 dicembre, abbiamo preso il treno per padova e una volta arrivati alla stazione centrale ci siamo messi lo zaino in spalla e abbiamo camminato fino al patronato San Carlo Borromeo.
Dopo aver messo giù gli zaini abbiamo pranzato con ciò che ci eravamo portati da casa e il pomeriggio i Capi Squadriglia ci hanno proposto grande gioco! Questo gioco consisteva nel recuperare la bandiera della squadra avversaria senza farsi leggere un numero scritto su un cartellino tenuto sulla fronte.
La sera i Vice capi Squadriglia hanno organizzato il fuoco di bivacco: abbiamo cantato, giocato e inscenato delle scenette divertenti! Per noi la più divertente è stata quella dalla Sq. Aquile.
La mattina successiva si è tenuto il torneo di scoutball tra le Squadriglie, questo è stato molto divertente ed inoltre durante il torneo abbiamo potuto osservare giocare i novizi che hanno superato le aspettative! Durante il torneo ci hanno presentato i cambusieri, che avrebbero messo gentilmente a disposizione il loro tempo per cucinare pranzo e cena per noi.
Nel pomeriggio siamo andati verso il centro di Padova e ci siamo fermati al prato della valle, qui i capi ci hanno proposto un’attività che consisteva nel compiere delle prove in giro per il centro cittadino! Per fare qualche esempio: abbiamo dovuto cantare una canzone natalizia di fronte ai passanti, disegnare una mappa della piazza, intervistare persone per conoscere la storia del caffè Pedrocchi e di Padova. Questo ci ha permesso di conoscere meglio questa città e di affinare la nostre capacità.
Dopo la cena si sono svolte le promesse per 14 novizi che sono entrati a far parte del reparto! Questa cerimonia molto importante si è svolta all'interno della chiesa della Parrocchia di San Carlo, i novizi erano particolarmente agitati ma questo non li ha fermati erano ben preparati grazie a questi primi mesi passati in reparto e al supporto delle loro squadriglie.
L’ultima mattina abbiamo pulito gli spazi che abbiamo usato, sperando di lasciare il posto migliore di come l’abbiamo trovato. Poi ci siamo incamminati verso la stazione per il ritorno. Il campo ci è piaciuto molto e speriamo che in futuro ci siano campi altrettanto belli.
Auguriamo a tutti buona caccia,
Sq. Arzavole.