Le Vacanze del Branco Nord-Est di quest’anno sono state fantastiche! La degna conclusione di un anno veramente pieno di avventure! Certo, ci sono stati anche dei fastidiosi imprevisti, ma già stiamo imparando come insieme e con il sorriso si supera ogni difficoltà!
Siamo partiti il 3 agosto per Monte Pulgo, sopra Malo in provincia di Vicenza, e subito siamo entrati nel magico mondo di Camelot, ad aiutare il giovane Semola a diventare Re Artù. Assieme a Merlino e ad Anacleto abbiamo sconfitto Maga Magò, abbiamo convinto Caio e Sir Ector a stare dalla nostra parte, e abbiamo imparato veramente tantissime cose riguardo la natura e i suoi segreti.
Abbiamo conosciuto anche tanti amici di un certo Francesco, che veniva da Assisi, che ci hanno raccontato la sua vita e ci hanno permesso di conoscerlo un po’ meglio!
I Vecchi Lupi sono stati molto contenti di noi e di come ci siamo comportati, in un clima di gioia e amicizia. Ogni lupetto ha fatto del suo meglio per vivere pienamente queste V.d.B. assieme agli altri fratellini, e anche chi aveva un po’ di nostalgia di casa (a volte capita!) riusciva a trovare subito il sorriso quando cominciava un nuovo gioco!
Alla fine Semola, grazie anche al nostro aiuto, è diventato Re estraendo la spada dalla roccia e noi tutti siamo tornati a casa stanchi ma contenti, dopo un felice pranzo assieme a tutti i genitori!
I lupetti e i Vecchi Lupi del Branco Nord-Est