Siamo appena rientrati dalle Vacanze Di Branco di quest'anno che si sono rivelate alquanto speciali. Infatti il nostro non è stato un semplice campo: in onore del 40º del Gruppo Scout Cittadella 2, abbiamo organizzato un Campo Di Gruppo.
I fratelli e le sorelle hanno potuto cacciare non solo col Branco ma anche con i ragazzi più grandi di Reparto e Clan.
Siamo stati accolti alla base scout "Michele Michieletto" di Montenars (Udine) e nel grande prato abbiamo condiviso giochi, fuochi di bivacco e avventure. Tutti insieme siamo andati "Alla conquista del West", storia che ci ha accompagnato in questi nove giorni, per scoprire insieme a Tom Sawyer il valore della lealtà e la bellezza del gioco di squadra.
Osservando gli esploratori e le guida del reparto destreggiarsi con nodi e legature, in lupetti hanno dato del loro meglio per costruire le proprie tende, arricchendole di giorno in giorno esprimendo la loro fantasia.
Dopo queste bellissime vacanze di branco non vediamo l'ora di tornare a cacciare nelle nostra sede a cittadella, pronti ad accogliere i nuovi fratelli e le nuove sorelle che verranno a cacciare con noi.
Akela e Kaa, Vecchi Lupi del Branco Nord-Est